Si è tenuto ieri al New York Comic Con il panel dedicato a Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim, film anime realizzato dai produttori della trilogia originale e ambientato in quello stesso universo.
Ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia originale, “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim” racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco a sorpresa da parte di Wulf, un astuto e spietato signore del Dunlending in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo a organizzare un’audace ultima resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg – una possente fortezza in seguito conosciuta come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, deve trovare il coraggio di guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato alla loro totale distruzione.
Durante il panel, condotto da Stephen Colbert, sono state mostrati 8 minuti inediti del film e a una clip estesa. Inoltre, è stato svelato un poster-arazzo con tutti i personaggi, assieme a un video che ne mostra il making of (qui di seguito).
Il film uscirà il 13 dicembre negli USA e il 1 gennaio in Italia.