Dal 28 al 31 agosto al via la prima edizione del Salerno in Fantasy, patrocinata dal Comune di Salerno, che si svolgerà presso il suggestivo Parco del Seminario ed il Teatro delle Arti.
Ideato dalla Dreamcatcher e sviluppato in collaborazione con “Life a click”, l’evento vuole riprodurre una “vita parallela“, incentrata sulla tematica del fantasy medioevale, caratterizzando i luoghi della Kermesse con architetture e spettacoli tipici del genere.
L’iniziativa, gemellata con il famoso Premio Charlot e che si avvale della collaborazione di realtà quali: la Bottega San Lazzaro ed il Professional Ballet di Pina Testa, sarà caratterizzata principalmente da un area ludica dedicata ai giochi da tavolo. In questo spazio sarà possibile provare nuovissimi “board game” e dar vita ad esilaranti sfide con i propri amici o con nuovi giocatori. Non mancherà l’area gastronomica affidata ad eccellenze campane, attraverso la riproduzione di una vera e propria taverna medioevale dove gustare prodotti tipici ed un’ottima birra artigianale.
Ad arricchire la manifestazione spettacoli itineranti, che vedranno un gruppo di attori coinvolgere i presenti in un fantastico nuovo mondo. Ed ancora workshop, incontri, laboratori, renderanno il festival unico nel suo genere. Nell’area stand, inoltre, il pubblico potrà trovare un’ampia offerta di merchandising e gadget tematizzati; non mancherà uno spazio destinato ai più piccoli dove trascorrere in totale sicurezza una giornata “fantastica”. A concludere il percorso giornaliero, serate a tema tra disco- fantasy e musica dal vivo.
L’apertura del festival è prevista dalla mattina fino a notte inoltrata dal giorno 29 al 31 agosto. Il 28 sarà destinato alla “serata di gala” organizzata per l’occasione al Teatro delle Arti con artisti di calibro nazionale.
Per maggiori informazioni ricordiamo il sito ufficiale www.salernoinfantasy.com e la pagina Facebook dell’evento.