L’Associazione Culturale Italian Sword and Sorcery è lieta di annunciare la pubblicazione della raccolta di racconti weird e sword & sorcery “Rodi – Il sorriso del Colosso”, di Andrea Guido Silvi, all’interno della collana “Polifemo”.
La raccolta comprende 13 racconti ambientati nel 226 a.C. in una Rodi immaginaria, decadente e corrotta, dove s’intrecciano ambizioni e desideri di uomini e demoni.
In questa Rodi immaginaria filosofia, scienza e stregoneria sono una cosa sola; il clero di Elio-Apollo mira all’egemonia insegnando odio e intolleranza; divinità aliene e del tutto inumane giocano con le vite dei mortali. Fino al terremoto che distruggerà il Colosso, divenuto simbolo d’un mondo incomprensibile.
Ad ogni racconto segue una breve nota che riporta aspetti meno noti della mitologia greca e della storia del periodo, che sono stati presi come spunto dall’autore.
La raccolta è curata da Andrea Gualchierotti, con prefazione di Samuele Baricchi e postfazione di Lorenzo Pennacchi. L’illustrazione scelta per la copertina è opera di Andrea Piparo. Impaginazione e grafica curate da Mala Spina.
L’autore, Andrea Guido Silvi, nella vita di tutti i giorni si occupa di marketing per una delle principali compagnie assicurative operanti nel paese. Classe 1981, nato a Rieti, ha viaggiato molto sin da ragazzo, studiando in tre continenti. In ambito letterario, dichiara di considerare suoi numi H.P. Lovecraft, E.A. Poe, E. Salgari, C.A. Smith, J.R.R. Tolkien, King, Chambers e Howard.