Presso la struttura de La Vela, Hotel Miramare di Latina Lido, il 28 e il 29 giugno 2014, avrà luogo la terza edizione del festival interamente dedicato al mondo del fantastico: l’Imaginarium Latina Fest.
Un universo di libri, ospiti illustri, giochi, mostre a tema, seminari, face painting, sfilate di cosplayers, Flash mob artists fantasy, spettacoli.
Per un intero week end si respireranno tutte le atmosfere del fantastico, per giungere in quei luoghi incantati fatti di parole e immagini. Imaginarium Latina Fest è un appuntamento gratuito per tutti coloro che vogliono immergersi in mondi magici e straordinari.
PRESENTAZIONI ED ESIBIZIONI
Sabato 28 giugno
16.00 inaugurazione evento
16.30 Imaginarium. Cronache e leggende, AA.VV. GDS-Chimera
17.00 Gli Ashram e le piogge mistiche, Elisabetta Zanello, Curcio Editore
17.30 Incontro con l’autrice Filomena Cecere
18.00 Esibizione del gruppo Kung-fu
18.30 Sfilata dei Cosplayers
Domenica 29 giugno
9.00 Inizio Flash mob artists fantasy
10.00 Seminario Il fantasy ieri e oggi: cinema, letteratura e scrittura con Stefano Mancini e Monica Serra
10.40 Incontro con l’autore Andrea Franco
11.20 Incontro con l’autrice Monica Serra
12.00 Sfilata Art Fantasy
ATTIVITÀ
FLASH MOB ARTISTS FANTASY (Domenica)
Artisti, illustratori, fumettisti, grafici libereranno la loro immaginazione, sotto sguardo attento del pubblico disegnando o dipingendo con carboncino, sanguigna, colori a cera, gessi e acrilici un tema fantasy su maglie. Le opere saranno indossate da modelle per la sfilata che chiuderà l’evento.
SPACE MASK (Sabato)
Una postazione dove l’artista Saknara realizzerà face painting su richiesta. Il fantasy e l’horror saranno i generi che ispireranno le maschere dipinte sui volti. Presenti anche modelle in costume per la mostra di body painting.
GIOCHI IN PIAZZA (Sabato e domenica)
Giochi di ruolo organizzati dall’associazione ludico culturale In cerca di avventura che propone quest’anno una splendida esposizione di armi e armature per figuranti e GDR da tavolo per appassionati e per tutti coloro che vogliono, per la prima volta diventare protagonisti di una storia.