Domenica 16 giugno il Castello Sforzesco si trasforma in Westeroes, uno dei quattro grandi continenti del Mondo Conosciuto, per ospitare i fan della serie fantasy House of the Dragon. Gli ospiti potranno assistere alla proiezione del primo episodio in contemporanea con gli Stati Uniti.
La seconda stagione di House of the Dragon, lo spin-off de Il Trono di Spade ambientato circa 200 anni prima degli eventi della serie madre, arriverà dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano).
All’ingresso del Castello verrà chiesto a tutti i partecipanti di schierarsi nei Verdi, a supporto di Re Aegon II, o nei Neri, che sostengono la Regina Rhaenyra. Tutti riceveranno un passaporto, simbolo del lasciapassare per l’universo di Westeros e per tutte le attività all’interno. Il party inizierà con il Dj set di Alex Farolfi di Radio Deejay. Sul palco salirà il giornalista Mattia Carzaniga che accompagnerà i fan verso il momento tanto atteso: quiz e curiosità. Parallelamente i partecipanti potranno prendere parte ai giochi a squadre dedicati ai Sette Regni. Alle 3 del mattino inizierà la proiezione in diretta del primo episodio della nuova stagione.
La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito tuttidevonoscegliere.com. Chi si registra riceverà un Qr code da presentare all’ingresso. Attenzione, però: per l’evento è prevista una capienza limitata per cui i partecipanti potranno accedere fino a esaurimento posti.