A marzo torna il Cartoomics, uno degli appuntamenti più importanti del calendario fumettistico italiano che quest’anno giunge alla sua ventesima edizione.
Fondato nel 1992, ogni anno si rinnova nei contenuti tenendosi sempre al passo coi tempi preoccupandosi però di lasciare spazio ai contenuti che hanno fatto la storia del fumetto. Per l’edizione 2013 che si tiene alla fiera di Milano, è prevista una mostra dedicata ai 50 anni di Diabolik e in particolare alla figura di Eva Kant, complice del Re del terrore.
Cartoomics, il Salone del Fumetto, dei Cartoons, Cosplay, Fantasy e Collezionismo, è un appuntamento immancabile, che nel tempo ha conquistato e consolidato il rapporto con il suo pubblico che ad ogni edizione cresce di numero. In mostra a Cartoomics ci sarà anche quest’anno una grande e selezionata esposizione di fumetti, videogame e cartoons da scoprire, scambiare, collezionare. I collezionisti più incalliti potranno trovare a Cartoomics tanti oggetti da raccogliere, come dischi, cd, tavole autentiche, schede telefoniche, sorpresine ed altro ancora. Un’area sarà inoltre riservata esclusivamente ai privati, la Soffitta di Cartoomics per vendere, acquistare e scambiare i vostri pezzi da collezione.
Completano il programma di Cartoomics mostre a tema e iniziative speciali, che vedranno protagonisti i personaggi dei fumetti, giochi di ruolo e giochi di carte, tornei e gare appassionanti, incontri con famosi disegnatori ed autori di fumetti. Tante le occasioni di divertimento che durante la fiera Cartoomics richiameranno nei padiglioni della Fiera di Milano City gli amanti del genere e diversi curiosi neofiti. In contemporanea si svolge Ludica, il divertente Festival Italiano del Gioco.
La fiera sarà aperta al pubblico nei giorni dal 15 al 17 marzo dalle ore 9:30 alle 19. Venerdì 15 marzo i cosplay in costume entreno gratis.
Costo dei biglietti:
– intero 12 euro (con coupon sconto o mediante acquisto online 10 euro);
– i bambini fino ai dieci anni entrano gratis, over65 8 euro, portatori di handicap e accompagnatori entrano gratis;
– 18 euro il biglietto cumulativo famiglia (2 adulti + 2 bambini fino ai 10 anni), 8 euro per gruppi sopra le venti persone;
– abbonamento individuale per due giorni 18 euro, per tre giorni 25 euro.
Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale dell’evento www.cartoomics.it. Seguite Fantasy Square su Facebook o Twitter per altre novità! 😉