Partirà il 4 novembre la seconda edizione dell’Asylum Fantastic Fest e si terrà interamente in streaming sul canale YouTube del Comune di Valmontone oltre che sulla pagina Facebook di Asylum Press Editor.
La nuova veste del Festival è organizzata in 10 incontri in diretta streaming da mercoledì 4 a domenica 8 novembre con interessanti ospiti come Ascanio Celestini, Giobbe Covatta, Maurizio Nichetti, Neri Marcorè e molti altri.
IL PROGRAMMA
Mercoledì 4 novembre 2020
Ore 18.00 – Incontro in diretta streaming con la scrittrice Cristiana Astori e presentazione del volume “Asylum Files 020″. Assegnazione dell’Asylum Award per la Letteratura emergente.
Ore 19.00 – Incontro con Ascanio Celestini.
La periferia della vita raccontata da uno dei più impegnati artisti italiani. Dalla Seconda guerra mondiale a oggi si ripercorrono i viaggi sociali che hanno segnato la nostra nazione.
Giovedì 5 novembre 2020
Ore 18.00 – Live performance in diretta Streaming della performer Nora Lux.
Il corpo, le sensazioni, l’atmosfera… Tra misticismo ed esoterismo un viaggio nell’Arte.Ore 19.00 – Incontro in diretta Streaming con l’attrice Jennifer Mischiati.
La bellissima protagonista dello sci-fi “Creators – The Past”, racconta il mondo del cinema visto dagli occhi delle donne.
Venerdì 6 novembre 2020
Ore 18.00 – Incontro in diretta Streaming con Neri Marcorè.
Cinema, teatro, televisione, radio, imitazione. Una chiacchierata alla scoperta di uno dei volti più “educati” della cultura italiana.Ore 19.00 – Incontro in diretta Streaming con Giobbe Covatta.
Istrionico artista di adozione partenopea si racconta in un flusso di aneddoti e curiosità attorno al suo personalissimo modo di fare Arte.
Sabato 7 novembre 2020
Ore 18.00 – Launghing windows trasmission – Omaggio a Pupi Avati. Live Painting in diretta Streaming di Renato Florindi su proiezioni di stralci cinematografici.
Ore 19.00 – Incontro in diretta Streaming con Maurizio Nichetti.
In occasione dei 40 anni di “Ho fatto Splash” ripercorreremo il viaggio del cinema fantastico italiano in un confronto sulle tecniche e tematiche dell’animazione tra analogico e digitale. (orario in via di definizione)
Domenica 8 novembre 2020
Ore 19.00 – Le tre Madri – Concerto di chiusura in diretta Streaming del M. Claudio Simonetti, su proiezione di stralci cinematografici. Accompagnato da una live performance di Welt dello Yama Tatoo.