Come è scritto, letto e recepito il genere fantastico in Italia? Durante la II edizione del Wired NextFest 2014 risponderanno a questa domanda Tullio Avoledo, Licia Troisi e Sergio Altieri, un tris d’assi della narrativa italiana.
La Wired Next Fest 2014 è una tre giorni di eventi organizzata da Wired, testata di innovazione e tecnologia (mensile e online) che si terrà questo weekend a Milano (dal 16 al 18 maggio presso i Giardini Indro Montanelli).
“Siete disposti a mettere in discussione i vostri pregiudizi? È questa l’idea chiave“, spiega Massimo Russo, direttore di Wired. “Sarà un luna park dell’innovazione, ma con infiniti punti d’entrata, per tutti. Non è un appuntamento per addetti al settore“. E in effetti il programma è piuttosto chiaro: molto senso pratico, molti workshop e incontri con esperti di ambiti diversi dai titoli ben mirati (l’ingresso è gratuito). Tutti i dettagli cliccando qui.
Tra i tanti ‘ospiti’ dell’evento anche lo sceneggiatore ed editor Tullio Avoledo, la scrittrice Licia Troisi (“Mondo Emerso”, “La ragazza drago”, “I regni di Nashira”) e lo scrittore Sergio Altieri che domenica mattina (alle ore 11 presso la Red Dome) parleranno di fantasy e fantascienza. Tutti i dettagli su http://nextfest.wired.it/events/e-un-mondo-fantastico/.