Giunge alla sua sesta edizione la manifestazione Sentieri Tolkieniani, presso il castello di Osasco (TO), nei giorni di Sabato 31 Maggio e Domenica 1 Giugno.
Durante le due giornate tutti potranno partecipare a diverse attività per grandi e piccini: saranno proposti infatti spettacoli a cavallo, duelli, lezioni di scherma medievale, giochi per bambini a Casa Baggins, presentazioni di libri fantasy, sfilate di abiti ispirati alla Terra di Mezzo e tantissime altre attività legate al mondo tolkieniano. All’interno del parco del castello verrà ricreato come ogni anno la “nostra” Terra di Mezzo, nella quale tutti i partecipanti potranno orientarsi grazie al percorso tematico che li condurrà in alcuni dei principali luoghi del mondo di Arda. Ad ogni località è associato un tema, affrontato da Tolkien nelle sue opere.
Come ogni anno non potranno mancare degli ospiti d’eccezione: Francesco Vairano (direttore del doppiaggio delle trilogie jacksoniane e voce di Gollum e del professor Severus Piton), Paolo Gulisano (esperto tolkieniano e scrittore di fama nazionale), i mitici Ainur che intratterrano la sera del 31 Maggio, Roberto Fontana con le sue lezioni di elfico e altri che verranno annunciati durante il corso di Maggio.
Dalle 19:30 di Sabato 31 Maggio la Pro Loco di Perrero (TO) allestirà, presso il Puledro Impennato, la Festa di Compleanno di Bilbo Baggins, seguita dal concerto degli Ainur!
Il costo di ingresso sarà di soli 3€ a persona, ma i bambini più bassi di Bilbo Baggins entreranno gratuitamente! Potranno accedere gratuitamente anche i disabili e il loro accompagnatore. Sono ben accetti anche gli animali, purché al guinzaglio e che i padroni siano forniti di sacchettini per la raccolta dei bisognini!
Tutti i dettagli oltre che sul sito ufficiale anche sulla pagina Facebook ed evento ufficiale.
Photo credits: SentieriTolkieniani.net