È disponibile da oggi l’attesa versione console di Diablo III, nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da Blizzard.
La guerra per Sanctuarium oggi reclama una legione di nuove anime. Blizzard Entertainment è lieta di annunciare che Diablo III, l’ultimo capitolo della serie del leggendario gioco di ruolo d’azione è ora disponibile su Sony PlayStation 3 e Microsoft Xbox 360 in Nord America, America Latina, Europa, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Macao, Sud-Est asiatico, Australia e Nuova Zelanda.
Gli aspiranti eroi, desiderosi di affrontare il Signore del Terrore e prendere il destino dell’umanità nelle proprie mani, possono acquistare nei negozi di tutto il mondo le versioni di Diablo III per PS3 e Xbox 360, al prezzo suggerito di 59,99€. La versione PS3 di Diablo III è inoltre disponibile all’acquisto in formato digitale tramite PlayStation Network. La versione Xbox 360 del gioco sarà disponibile su Xbox LIVE a partire dal 4 ottobre. Entrambe le versioni per console di Diablo III sono state completamente localizzate in inglese, tedesco, francese, spagnolo latino americano, spagnolo europeo, russo, italiano, polacco e portoghese brasiliano per un conflitto demoniaco multilingue.
Le edizioni console di Diablo III sono ottimizzate per offrire un’azione di gioco incentrata sul gamepad, con una prospettiva visuale dinamica che mette l’eroe al centro dell’azione, un’interfaccia utente rivoluzionata e un sistema di controllo intuitivo che renderà estremamente naturale annientare il Male. I giocatori potranno affrontare gli spregevoli abitanti degli Inferi Fiammeggianti da soli o in un gruppo di massimo quattro persone giocando in cooperativa su schermo condiviso in locale e online tramite PlayStation Network o Xbox LIVE. Il gioco supporta inoltre gruppi composti sia da giocatori in locale sia online. Dopo che i giocatori avranno provato la classica frenesia della dinamica di gioco di Diablo III comodamente seduti in poltrona, Sanctuarium non sarà più lo stesso.
“Nel portare Diablo III su console, il nostro obiettivo principale è stato quello di creare un’esperienza di gioco estremamente divertente da giocare sia da soli sia in quattro, online o seduti sullo stesso divano“, ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Il gioco è visivamente grandioso e si adatta perfettamente alle console PlayStation 3 e Xbox 360, specialmente grazie al nuovo sistema di controllo diretto e alla nuova interfaccia. Siamo certi che i giocatori si divertiranno moltissimo lottando contro Diablo sui loro televisori“. Diablo III continua l’epica trama di Diablo, con i giocatori nei panni di uno dei cinque eroici personaggi: barbaro, sciamano, mago, monaco o cacciatore di demoni, intraprendendo una pericolosa missione per salvare il mondo di Sanctuarium dalle corrotte forze degli Inferi Fiammeggianti. I giocatori si apriranno la strada dalla cittadina di Nuova Tristram, assediata dai demoni, fino ai Cancelli di Diamante del Paradiso Celeste, affrontando orde di mostri e boss impegnativi in scontri mozzafiato, acquistando esperienza e abilità, entrando in possesso di oggetti di incredibile potere e incontrando personaggi chiave che li aiuteranno o si uniranno alla loro battaglia.
Il trailer gameplay multigiocatore