Dopo l’annuncio della presenza al festival di Felicia Kingsley lo scorso giugno, il programma dedicato a quei mondi pop della letteratura che vanno oltre la classica etichetta di “fantasy” si arricchisce di altri nomi italiani e internazionali.
Tra le autrici italiane più acclamate degli ultimi tempi, arriva per la prima volta a Lucca Comics & Games Hazel Riley, che con il suo Game of Gods – discesa agli Inferi è uscita prima su Wattpad e poi è stata pubblicata da Sperling & Kupfer, che ha continuato la saga. L’autrice sarà presente al festival dal 1° al 3 novembre per incontri, tra cui il dialogo con La biblioteca di Daphne, e momenti di firmacopie con il pubblico.
Per Il Castoro OFF, la nuova etichetta di narrativa fantastica della casa editrice di fumetti, A.B. Poranek incontrerà i fan del suo romanzo Where the Dark Stands Still. La foresta dell’amore eterno. L’autrice sarà a Lucca dal 1° al 3 novembre. Sempre per la collana OFF, continua la saga The Hidden Society delle sorelle Archer con il secondo volume Abissi e incanto, dedicato a Ella Archer che sarà al festival in dialogo con Carmelo Romano.
Per il debutto della nuova collana di Rizzoli La biblioteca di Daphne presenzierà il festival l’autrice statunitense Penn Cole per raccontare del nuovo romanzo Glow of the Everflame, che segue Spark of the Everflame uscito nell’aprile del 2024. Cole sarà a Lucca dal 1° al 3 novembre. Gli appuntamenti con l’autrice sono per venerdì 1° novembre alle ore 16:45 presso l’Auditorium Fondazione Banca Del Monte di Lucca, in dialogo con Megi Bulla, e sabato 2 novembre alle ore 14:15, presso lo stesso auditorium, dove Cole si confronterà con A.B. Poranek e Valentina Ghetti.