Con oltre 110 milioni di ore trasmesse in streaming, la serie Disney+ Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.
L’annuncio è stato dato dal CEO di The Walt Disney Company Bob Iger durante l’earnings call di presentazione degli utili del primo trimestre 2024. La prossima stagione vedrà il ritorno di Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri, che si imbarcheranno in una nuova avventura basata su Il mare dei mostri, secondo libro della saga creata da Rick Riordan.
“Ricco di magia, meraviglia, avventura e sentimento, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha catturato l’immaginazione degli spettatori di tutte le età in ogni parte del mondo – ha spiegato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television – . Siamo entusiasti di intraprendere una nuova emozionante avventura e di realizzare una seconda stagione con Rick Riordan, i nostri fantastici partner di 20th Television e l’eccezionale cast e talenti creativi che danno vita a questa storia”.
Il produttore e showrunner Jon Steinberg, ospite del panel dei Television Critics’ Association, ha invece rivelato che nella nuova stagione della serie ci saranno molti più Dei: “Certamente, vedrete molti più Dei dell’Olimpo nella stagione 2. Una parte importante della serie è esplorare quella famiglia, quindi penso che parte del divertimento nel pensare alla nostra storia sia riuscire ad espanderla“.
Al momento Disney+ non ha confermato né la data né il periodo di usciti della seconda stagione, ma probabilmente la serie arriverà nel 2025.