Telltale Games ha annunciato la disponibilità per il download in tutte le piattaforme del sesto e ultimo episodio della serie di avventure Game of Thrones: A Telltale Games Series, ispirata sulla serie TV nota in Italia come Il Trono di Spade, prodotta da HBO e tratta dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. La precisazione è importante, perché l’universo narrativo del gioco è quello dei telefilm, con vicende che si svolgeranno tra la fine della terza stagione e prima dell’inizio della quinta.
L’episodio, dal titolo The Ice Dragon, è disponibile dal 17 novembre 2015 negli USA e dal 20 novembre lo è in Europa, in tutti gli standard dei precedenti episodi: Windows, Linux, Mac, PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360, iOS e Android.
L’avventura sarà giocata da cinque diversi punti di vista. Ognuno di essi è un membro della casa Forrester; un componente diretto della famiglia, o qualcuno al servizio della Casa. Sparsi in tutta Westeros e Essos, ognuno di loro dovrà fare la propria parte nel cercare di salvare la Casa Forrester dalla distruzione.
Le storie dei personaggi non saranno distinte, ma la meccanica di gioco sarà basata sul principio che le azioni di un personaggio influenzeranno gli eventi che coinvolgono gli altri quattro e la Casa Forrester, modificando il corso del gioco.
Nonostante siano previsti solo cinque personaggio giocanti, in realtà il gioco presenta un parco personaggi più ampio, la maggior parte inventati per il gioco che interagiranno con i noti personaggi della saga. Alcuni attori del cast della serie TV riprenderanno i loro ruoli nel gioco. I personaggi annunciati al momento sono Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Cersei Lannister (Lena Headey), Margaery Tyrell (Natalie Dormer) e Ramsay Snow (Iwan Rheon). Altri attori del cast appariranno negli episodi successivi.
I protagonisti di “Game of Thrones: A Telltale Games Series”