Domenica 7 giugno 2015 L’Aquila ospiterà il primo L’Aquila Fantasy Fest, organizzato da Strange Office in collaborazione con L’Aquila Che Rinasce.
Nei locali del coworking Strange Office, in via Roma 215, sarà infatti possibile per tutta la giornata, a partire dalle 10 fino alle 22, partecipare e assistere a tornei di Warhammer 40.000, Magic, Yu-Gi-Oh! e a un contest di cosplay, o ancora visitare gli stand e prendere parte a dimostrazioni di videogiochi e a seminari su temi legati al fantastico (a cura di Salvatore Santangelo e di chi scrive), che vedranno anche la partecipazione dell’autore fantasy aquilano Luca Centi Pizzutilli (tra i suoi lavori: Stirpe Infernale, Il Sogno della Bella Addormentata, Il Presagio della Rosa Nera).
L’evento è stato immaginato da Riccardo Cicerone (“Strange Office”) e realizzato con la collaborazione dell’associazione “L’Aquila che rinasce” e della ludoteca/caffè letterario che presto aprirà i battenti in città: “The Lost Dungeon”.
Per chi desideri iscriversi ai tornei o al cosplay contest, o solo avere maggiori informazioni, ecco i riferimenti e-mail e telefonici:
– info@strangeoffice.com — tel. 366.1470797
– info@laquilacherinasce.it — tel. 320.9222787